Pantone e il colore dell’anno

Ogni anno la “bibbia” del colore, la Pantone, nomina un colore, il Color of the year. Noi, che siamo in continuo divenire (e prima o poi prometto che vi spiego da dove deriva questo nostro definirci), ogni anno cambiamo il colore del nostro logo secondo il colore dell’anno. Per il 2017 il Color of the year è il Greenery. E lo sentiamo, tanto, ma tanto nostro.
Perché viviamo e produciamo in una regione, le Marche, in cui le colline e le loro sfumature di verde ci accompagnano ogni volta che saliamo in macchina o camminano. sono ovunque le colline da noi, giri lo sguardo verso ovest ed eccole là, percorri in lunghezza la nostra Regione e ti fanno compagnia e addolciscono il viaggio.
Ma il Greenrey è affine a noi anche per via di uno dei nostri pilastri, il recupero. Noi produciamo, anzi facciamo che ci piace di più, le nostre borse solamente ed esclusivamente recuperando gli scarti delle lavorazioni o i fine serie dei magazzini, insomma siamo un po’ “stracciare”. Ecco perché nessuna delle nostre “signorine” potrà mai essere replicata, ecco perché le numeriamo tutte.
Il Greenery è quindi, per noi, molto più del colore dell’anno, è la nostra linfa vitale. Tanto verde (come la pelle di struzzo recuperata a Firenze della foto).